La soluzione per la gestione e prenotazione
di spazi e postazioni di lavoro
Con ZWorkspace puoi prenotare desk, postazioni di lavoro, scrivanie, aule, sale riunioni, ma anche parcheggi in modo semplice e intuitivo, rispondendo alle logiche organizzative, tecnologiche e di gestione del personale della tua azienda.
ZWorkspace è una soluzione FUNZIONALMENTE COMPLETA che consente, con riferimento sia a dipendenti che visitatori, di verificare la disponibilità degli spazi lavorativi aziendali e quindi di prenotarli in modo semplice, grazie a UN’INTERFACCIA GRAFICA molto intuitiva e a una STRUTTURA applicativa molto FLESSIBILE, con menù, viste e stampe diversificate per utente.
ZWorskpace è un completo sistema software e hardware, con funzioni specifiche per il Facility Manager, l’Ufficio Logistica o che ha in gestione gli spazi, ma anche per l’Ufficio HR e l’RSPP aziendale, oltre a permettere direttamente ai collaboratori di gestire le prenotazioni in modalità self-service.
Con l'App i collaboratori possono prenotare in piena autonomia, gli spazi lavorativi e le risorse aziendali confermarne l’utilizzo attraverso le funzioni di check in-check-out.
Il l software dispone di report e indicatori per monitorare le performance e avviare processi decisionali più veloci
La soluzione è completamente web based, ma è anche disponibile sui dispositivi mobile, con app che permettono le prenotazioni e il check-in/check out
La soluzione si integra funzionalmente con i software e i sistemi Zucchetti di Gestione del personale, di controllo accessi e di Asset Management
La soluzione è ideale per le realtà che operano in co-working e per le aziende che gestiscono il personale e gli spazi in logica smart working
ZWorkspace risponde alle attuali esigenze legate all’emergenza sanitaria, permettendo di evitare gli assembramenti di persone all’interno dei locali aziendali
Se sei un facility manager, un responsabile HR o un RSPP, puoi definire i differenti tipi di asset e spazi lavorativi (censimento e definizione costi) all’interno dell’azienda, abbinandoli a specifici gruppi di utenti abilitati alla prenotazione e assegnandoli in base a tipologie di attività
Appositi monitor posizionati negli spazi aziendali permettono ai collaboratori di verificare se una sala o una postazione sono liberi o occupati, oltre a rappresentare un valido supporto per dare indicazioni e orientare le persone all’interno dell’edificio.
In ogni momento e ovunque tu sia, anche grazie all’app mobile, puoi gestire le prenotazioni delle sale, dei desk, ecc, sia come utente supervisore, sia in modalità self service, se sei un collaboratore. È possibile anche la prenotazione dei servizi annessi e degli strumenti a supporto (catering, materiale vario). Le prenotazioni sono visualizzabili e gestibili con funzioni di check-in e check-out, tramite calendario, QR Code e Tag NFC, oppure tramite antenne BLE posizionate nelle postazioni di lavoro.
Integrato con le soluzioni Zucchetti di Controllo Accessi e Safety, in modo da sapere quante persone sono all’interno di uno spazio lavorativo – anche per evitare assembramenti e mantenere il distanziamento sociale dei dipendenti secondo gli attuali protocolli sanitari – e in modo da poter gestire le persone presenti in un determinato spazio in caso di emergenza