Il software per la gestione efficiente delle
vaccinazioni nei luoghi di lavoro
Il software per la gestione dei vaccini consente di raccogliere le adesioni, pianificare, attraverso un calendario condiviso e sempre aggiornato, gli appuntamenti per la somministrazione dei vaccini e dei richiami in funzione delle disponibilità del Medico del lavoro o delle strutture sanitarie convenzionate.
Il tutto in conformità con quanto stabilito dal Garante per la Protezione dei Dati Personali relativamente al trattamento dei dati per la vaccinazione Anti Covid-19 nel contesto lavorativo.
Il software consente di gestire l’anagrafica relativa al vaccino, quantificando le dosi disponibili sulla base della periodicità di somministrazione, giorni di tolleranza e fasce d’età.
Con ZVax HR le aziende organizzano un calendario vaccinale per Hub territoriale sempre aggiornato che consente ai lavoratori di prenotare in autonomia gli appuntamenti.
Il software per la gestione delle vaccinazioni in azienda, consente di confermare l’avvenuta vaccinazione ed eventualmente annullare la 2° dose ove previsto.
ZVax HR è integrato con Safety Solution per la salute e sicurezza sul lavoro, affiancandosi a moduli già disponibili come Sorveglianza Sanitaria e Cartella Sanitaria del dipendente.
Grazie al portale online è possibile in un unico punto raccogliere le adesioni alla campagna vaccinale, mettendo a disposizione tutta la modulistica da consegnare al momento della vaccinazione, tra cui il consenso informato e informazioni sui vantaggi e sui rischi connessi alla vaccinazione.
Il questionario online pre-triage e l’anamnesi Covid-19 consentono al Medico del Lavoro e al personale sanitario di effettuare una valutazione sullo stato di salute per la somministrazione del vaccino.
I dati sanitari sono consultabili unicamente dal Medico del Lavoro o dal personale sanitario autorizzato.