AMWS, il software per la gestione del personale
per industria e manifattura
Con AWMS puoi:
Assegnando a ogni persona la postazione e l’attività più adatta, AWMS migliora l’efficienza del sistema produttivo e riduce del 33% i costi dell’overtime non pianificato.
AWMS raccoglie in un unico strumento le informazioni sui lavoratori provenienti da diverse fonti e le rende disponibili in maniera integrata a tutta l’organizzazione.
Le informazioni vengono standardizzate e condivise tra tutti i reparti grazie a un report automatico che permette di visualizzare in ogni momento tutti i KPIs relativi alla forza lavoro.
L’intera pianificazione è gestita dal software, permettendo di eliminare al 100% l’uso della carta e di altri sistemi non integrati.
AWMS ti mette a disposizione uno strumento visual ed intuitivo per pianificare i tuoi addetti sulle singole postazioni in base alle loro disponibilità, competenze e limitazioni fisiche aggiornate in tempo reale.
Attraverso layout interattivi puoi monitorare il lavoro del personale per ogni attività svolta per un breve e/o lungo periodo e allocare al meglio le tue risorse in ogni area.
SHIFT PLANNER di AWMS ti permette di gestire in modo ottimale i turni di lavoro del personale di fabbrica, tenendo conto di tutte le variabili come: Attività e fabbisogni, Accordi e regole aziendali, Ore di riposo, Sequenze turni, Disponibilità, Orari di lavoro.
Inoltre AWMS incrocia le informazioni con la parte di pianificazione sulla base delle skill, delle esigenze di produzione, limiti e compatibilità con le postazioni di lavoro.
Tutto il processo di gestione dei turni viene fatto in modo automatico e istantaneo grazie agli algoritmi e al modulo di intelligenza artificiale.
La skill matrix dinamica di AWMS è uno strumento visual, intuitivo ed immediato che ti permette di monitorare le competenze del tuo team codificandole a seconda dei diversi livelli.
La skill matrix si aggiorna in modo automatico le competenze degli operatori in base alle attività svolte durante la giornata, con la possibilità di creare degli avvisi per l’approvazione degli avanzamenti di competenza da parte del Capo Team. Inoltre, digitalizza e traccia il training iniziale e le certificazioni specifiche per macchina.
Il report Efficienza permette di analizzare nel dettaglio le attività della giornata, rendendo fruibili in un’unica tabella tutti i dati relativi alle ore svolte dagli operatori nel loro centro di costo, le ore svolte in un centro di costo diverso, a quale centro di costo ogni operatore è stato prestato, le ore di assenza per ogni persona.