ZScheduling: il software per la pianificazione e
la gestione di attività, turni e reperibilità
Il costo del personale è infatti in molte aziende la prima voce di spesa e una pianificazione efficiente di attività e turni permette di equilibrare la produttività e la qualità del lavoro con la sicurezza e la soddisfazione del personale. Con il software ZScheduling Zucchetti infatti puoi:
Configurabile sui diversi contratti di lavoro, il software di pianificazione, gestione turni e reperibilità Zucchetti soddisfa pienamente le esigenze di organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore: aziende ospedaliere e del settore sanitario, di produzione, di servizi, della grande distribuzione, facility management, call center ecc.
ZScheduling è il software che ti consente una razionale ed omogenea gestione dei turni, delle reperibilità e una pianificazione puntuale delle attività degli operatori, permettendoti un considerevole risparmio di tempi e costi.
Con ZScheduling assegni le risorse con le competenze più adatte al corretto espletamento dell’attività lavorativa. La soluzione ti permette di classificare e incrociare le competenze del personale e le informazioni relative alle attività da svolgere.
ZScheduling è una soluzione modulare, completamente scalabile e configurabile sui diversi contratti di lavoro e per questo facilmente adattabile ai più diversi contesti organizzativ
Diminuisci e previeni ritardi o disservizi e riduci i tempi di confronto ed esportazione dei dati al sistema di gestione delle presenze. In ogni momento puoi intervenire sulla pianificazione al fine di gestire le eccezioni quotidiane.
E' il modulo principale che, grazie alla base dati anagrafica strutturata, ti consente di acquisire in automatico dai vari applicativi aziendali (software gestione risorse umane, presenze ecc.) tutte le informazioni relative ai collaboratori, garantendoti così l’utilizzo di dati aggiornati, la correttezza dell’elaborazione e l’applicazione di tutte le eccezioni e di tutte le differenze normative presenti nei vari contratti di lavoro.
Un grande risparmio di tempo e di errori!
Puoi impostare regole per fasce orarie (periodo di validità, personale necessario, fabbisogni eccezionali, assegnazioni o esclusioni di determinati operatori, ecc.) e matrici che, in caso di schema rigido di turnazione, ti permettono di definire in modo totalmente automatico la sequenza di attività cicliche e l’allocazione dei diversi turnisti.
Con Activity Plan ottimizzi la gestione delle attività che devono essere svolte in serie, offrendo ai dipendenti una precisa pianificazione: il modulo infatti permette di definire scadenze, priorità e fabbisogni di ogni singola attività in modo da garantire la soddisfazione dei vincoli, delle regole contrattuali e aziendali.
Qualora le attività da assegnare giornalmente siano dislocate su punti geograficamente distanti, l’elaboratore ottimizza i tragitti di spostamento che i dipendenti devono eseguire nella giornata. Il modulo assume anche una funzione di analisi strategica per valutare se le attività da pianificare siano sostenibili sulla base delle risorse a disposizione e quali attività potrebbero rimanere fuori dal piano.
Workflow Scheduling è il modulo che consente al tuo personale di richiedere cambiamenti alla turnazione, secondo un processo autorizzativo semplice e ben definito.
Il responsabile, che ha accesso al calendario turni, è in grado di verificare preventivamente l’impatto sulla pianificazione e può quindi approvare o respingere tali richieste. Se approvate, le modifiche verranno recepite in tempo reale dalla soluzione, con notevoli vantaggi in termini di tempo e riduzione di errori nella gestione dei turni.
Con la App ZScheduling la gestione dei turni diventa anche mobile!
Se hai personale che lavora su più turni fuori dai locali aziendali, con la App ZScheduling - Enterprise Edition puoi estendere ai dispositivi mobili utili funzionalità di gestione turni e rendere il calendario turni flessibile e condiviso.
Il personale che lavora fuori sede potrà così comodamente tramite smartphone o tablet: visualizzare i propri turni; visualizzare la pianificazione del proprio gruppo di lavoro; inviare e accettare/rifiutare richieste di cambio turno.